lunedì 24 gennaio 2011

Chi vi credete che noi siam, per i capelli che portiam

x Maria Grazia

Vi soffermate sul mio aspetto
all'apparenza debole e vulnerabile
ma non v'ingannate
non sono certo un vile!
la manina è sincopata
la codina spelacchiata
i capelli bombardati
ed i piedi parecchio sviluppati
con gli occhioni grandi e grossi
e le orecchie manco fossi
una sorta di parabola
che vi spinge ad occuparvi
del mio corpo sorprendente
io così strego la gente
mi accudite e proteggete
sono dolce e teneroso?
tutt'altro, anzi!
non sapete chi vi state mettendo in casa
stronzi!
sono la Daubentonia Madagascariensis
ma per voi sono
AYE-AYE
mio fratello più grosso
Daubentonia Robusta
l'ho fatto fuori da tempo
e ora che controllo i vostri cuori
e ora che ho scoperto che
vi basta un orecchio gigante
e un occhio grande e tondo
per farvi fare quello che voglio
da qui parte
la mia conquista del mondo!

4 commenti:

  1. Stavo per chiedere spiegazioni, ma per fortuna c'è wikipedia.

    RispondiElimina
  2. ...che però non contempla il lato tiranneggiante del bizzarro creaturo.

    RispondiElimina
  3. AHAHAHAHAH
    per quello c'è il tuo blog :D

    RispondiElimina
  4. Per servirvi!
    Se hai una richiesta, un tema da approfondire, postala pure su "Eco interattivo". Neuroni permettendo, verrà pubblicata al più presto.

    RispondiElimina