martedì 22 febbraio 2011

The con gli amici

x MassoSmosso, Cri e Gian

Che giornata interessante
pomeriggio rilassante
tea time con gli amici
pasticcini e siam felici
mi accomodo ma...che c'è?
non parlate più con me?
che vi ho fatto, cos'ho detto?
l'alito di gabinetto?
forse ho offeso la famiglia?
vi ho sperduto ulivi e vigna?
mi guardate un pò perplessi
siete diventati fessi?
ridacchiate manco fossi
personcina che per prassi
si concede tanti lussi
ma d'aspetto è come Lessie
io vi parlo ma voi, niente!
manco fossi deficiente
ammiccate tra di voi
e guardate le altre genti
indicate tre umani
che fan gesti con le mani
manco fossero tre alieni
non li vedo mica bene
da qui paiono banane
non sto più mettendo a fuoco
AH! ho scordato che a tal uopo
servirebbero gli occhiali
li ho scordati, i miei fanali
ecco tutto l'imbarazzo
ho capito, ma che cazzo!
non son mica uno cretino
solo che
ho sbagliato tavolino!

Nessun commento:

Posta un commento