lunedì 21 febbraio 2011

Don Budget

x Alessandro

Io ho un amico che mi ama
mi ama, mi a-a-ma
Io ho un amico che mi ama
il suo nome è Gianni "Budget" Bozzo
Don Gianni "Budget" Bozzo
era un prete alquanto rozzo
si ostinava ad indicare
quando non ad osannare
nella figura di un vecchio nano
la discendenza del Divino
Divenne europarlamentare
e si vide presto annullare
la vocazione al sacerdozio
e non certo per un vizio
fu il migliore consulente
pensatore e confidente
di un partito nascituro
che serviva, ormai è sicuro
solo per salvare il culo
del suddetto vecchio nano
vent'anni dopo siam punto e a capo
ma il buon Gianni ormai è sparito
forse è meglio dir spirato
ma sarebbe ancora ispirato
se ci fosse, che direbbe?
ve lo posso dire io:
"Magistrati, mala gente
con il cuore che non sente
vi scagliate contro un grande
il migliore, il più aitante
nonchè primo amico mio
voi crocifiggete DIO!"
Amen.

1 commento: