sabato 3 marzo 2012

Del rider trico-discriminatorio che ha portato un lettore a chieder vendetta privata tramite le colonne di un noto blog. O del pelato che spinto da brama scommettitrice, fu pronto a mettere in mezzo la nonna no-global, no-tav, no-dalmolin, no-pontesullostretto, no-aisbasis, Sardignano-estitalia, no-radar, no-debito, no-equitalia, no-uomannocrai e tanti altri aggettivi che la qualificano come una bizzarra anziana comunista, rastafariana, indipendentista e, sopratutto, una gran persona. Mica come il nipote scommettitore, ma questo è un altro discorso, ora si lavi l'onta


x Salinger
"Ad Alice e sorella che alle feste di laurea prendono in giro le persone sprovviste di pettinatura (pelati)"
So che è la scusa vecchia come il mondo ma è vero, se venisse scritto il poemetto vincerei una scommessaXD La mia nonna no-global sarebbe fiera di me!:P

Alice (e la sorella) guarda i calvi e i calvi guardano nel sole
mentre il sole se ne fotte e tira avanti
ridono alla laurea indicando la pelata
malignando somiglianza montalbana

Che brutto rider di carenze tricotiche
si direbbe che le due siano delle zotiche
immagino figurino like modelle gnocche assai
che con meno di Brad Pitt non parlerebbero mai
Vi credete che il parrucco sia così fondamentale
da permettervi di trattare un pelato tanto male
additandolo al ludibrio nelle pubbliche piazze
da spingerlo a richiedere un poema, siete pazze!
questo blogo è noto ai pochi per non far sconti a nessuno
tanto meno a chi aggredisce discriminando qualcuno
figuratevi se poi mi viene a dir di due sorelle
che per quanto ne so io ci puzzeranno anche le ascelle!
ricordo alle modelle che il calvo è affascinante
da Kojak a Bruce Willis e al prescrittopresidente

si perchè quelli che vedete spuntargli sulla capa
sono peli trapiantati.
Vi chiedete da dove sono stati espiantati?

Provate ad annusargli la testa.

2 commenti:

  1. Non ho capito bene il testo,una parafrasi, anche breve ,mi aiuterebbe(e aiuterebbe anche un mio famigliare che ha capito meno di me).
    mammachioccia.
    per la verità gli ultimi versi li ho capiti bene

    RispondiElimina
  2. È bellissima!! sono commosso!!! Necessario offrirti una bella 0,40 per sdebitarmi^^ Spero di sentirla anche dal vivo:D

    RispondiElimina