giovedì 14 marzo 2013

Speciale Papa

 

E' stato eletto il nuovo Papa, il 266° della storia, che si farà chiamare Francesco 1°. A quanto pare non hanno alcuna intenzione di smettere. Subito dopo è giunta la precisazione: il nome è solo "Francesco". Non vogliono farci mangiare la foglia. 

Quanti di voi, nello sbirciare morbosamente tra le tende del balcone in San Pietro, hanno pensato anche solo per un momento: “Cazzo, e se si affaccia Berlusconi?”.

Alfano è salito al Quirinale per protestare contro la magistratura che fa il suo dovere. Quanti di voi hanno pensato, anche solo per un momento: “Cazzo, ti immagini se Napolitano lo afferra per il collo e lo lancia giù dalla finestra?”. Sicuramente lo stesso numero di quelli che hanno temuto si affacciasse Berlusconi.

Mi aspettavo che il nuovo Papa, se Francescano, si facesse chiamare Francesco 1°. Mi aspetto però da un Gesuita che si faccia chiamare Gesù 2°. Oltre ad essere più d’impatto, si tratta di un nome e di un numero che evocano rispettivamente potenza e vendetta. Se avesse vinto il cardinale Dolan, l’americano, si sussurra che si sarebbe fatto chiamare Rambo 5.

Quanti di voi hanno pensato, anche solo per un momento:  “Cazzo, ti immagini se Papa Francesco 1°, come primo atto del suo pontificato, si dimettesse?”. 

E poi chi lo tiene più Moretti?

Il nuovo Papa ha confidato ai suoi più stretti collaboratori: “La notte prima dell’elezione non ho avuto alcuna sensazione particolare. Come tutte le mattine, mi ha svegliato mia moglie che urlava contro la babysitter, in ritardo per l’ennesima volta”.

La notizia non l’ho letta sul giornale, l’ho sentita alla radio. Il cronista parlava in modo concitato, e sono riuscito solo a capire “EREZIONE DEL PAPA!”. Ho subito pensato che Ratzinger avesse sbarellato nei giardini di Castel Gandolfo.

Papa Francesco 1°, nel discorso d'insediamento, ha salutato la sua ex fidanzata, Belén Rodriguez.

Il nuovo Papa, prima di benedire la folla, ha chiesto una benedizione per lui. Dopo averla ottenuta, ha inneggiato a Thor e si è fatto esplodere. Scherzo! Non si è fatto esplodere.

Al nuovo Papa spetta il compito di traghettare la Chiesa in una nuova era. Il 1400.

1 commento:

  1. EH, MA CHE ESAGERATO! è PROPRIO VERO, NON C'è PIù RELIGIONE,ANCHE LA TASTIERA SI RIBELLA.

    RispondiElimina