venerdì 29 marzo 2013

Gianpeppino: Uove di Pascua


Fra alcuni giorni sara Pascua di resuscitazione di Gesu morto. Nonna mia spiegato ched’era morto a causa che era uno troooppo buono e trooopo forte e tutti lo amavano, tranne cuelli che lo odiavano. Capita che cuelli che lo amavano lo tradivano ,tipo Pietro e Giuda. Complimenti. Allora mi chiedo se cuelli che lo amavano lo trdivano andiamo bene. Cosa gli avevano fatto se lo odiavano? Infatti anno contribuito a farlo uccidere da Ponzio Pilato, uno che solo per un gesto di lavarsi le mani, senza rendersene conto lo a ucciso. Sicuramente questa cosa di avere le mani sporche lo a davvero fato arrabiare subito e a detto “Cuesto Gesu che moltiplica i pani e pesci, cuesto Gesu che cambia l’aqua in vino, cuesto Gesu con addominali tipo cuelli dei giornali di mio cuggino, sempre cuesto Gesu che muore Lazaro e lo ritorna in vita solo per far vedere ched’e il migliore, allora se muore vogliamo vedere se continua a fare molto molto lo spiritoso?”. Tutto questo per le mani sporche. Paradossalmente a me a Pascua tutti mi regalano le uove di pascua di cioccolato e mi sporco. Allora cosa dovrei fare? Dovrei uccidere tutti? Ma tanto non e servito a nulla perche lui e sceso al regno dei cieli e arrivederci. Io comunque sed’ero Gesu mi facevo uscire due ali e da sopra dicevo “Ponzio, prova a prendermi” e moltiplicavo tutto.

Nessun commento:

Posta un commento