giovedì 20 giugno 2013

Gianpeppino: Sensei


Doppo tutti questi allenamenti di Rocchi nelle scale o deciso che mi piacce i combattimenti. L’altro giorno avevo guardando la televisore con Bobbo che mi a fatto vedere uno sport che si chiama multimarzianar che per il nome pensavo ched’erano picchiaggi di aglieni contro uomini. Una volta o visto un film di aglieni dove avevano la lingua corrodente e se ti lingeva ti squagliava un braccio, ma solo se ti toccava un braccio. Presempio se ti toccava una gamba, ti scuagliava una gamba e cosi via esempi di cose che ti toccava e ti scuagliava. Nonno a detto “Allora compare Brodo e aglieno che lui questa cosa di scuagliare gente la fatta molte volte” e rideva. Doppo che Nonno fa di questa battute mi dicce sempre, sottovoce “Gianpe, ricorda: ascolta e sorridi. Amico di tutti, schiavo di nessuno. Le cose che ti dicce Nonno sono solo per te”. Io lo so cosa vuole dire. Comuncque istantaneamente ci siamo iscritti a palestra con Bobbo, ma non proppio iscritti, piu una cosa di prova. Arriviamo li e subito odore di camera di mio cuggino e gente picchiandosi come farabutti. Io o pensato che per come si stavano dando calci in testa doveva averlo rubato lo scutter o pergiunta brucciatto il negozio e la lenatore ci dicce “Io mi dovete chiamare…” e non o cappito cosa a detto. E nemmeno Bobbo, ma lui voleva fare che aveva cappitto e li dice “Si Sampei”. E la lenatore “No Sampei, vedi canne da pesca cui?. Sensei. Ogni cosa che vi dico voi rispondete “Si Sensei o No Sensei. Capito bene?”. E Bobbo “Si Sensei o No Sensei”. Ci a mandato via subito. Credo di non avere imparato tutto cuello che cera da imparare ma non fa nulla. Picchiare la gente in televisore e una cosa, picchiarla davvero fa un suono strano. Non mi piace. Cuando sono tornato dalla palestra o controllato cosa vuol dire Sensei. Vuol dire persona nata prima di un altra. Ma non nel senso di vecchio, solo di maestro. Nonno e mio Sensei in tutti sensi, presempio. Ieri li o detto cuesta cosa che lui e mio Sensei e Nonno si e messo a piangere. Lo visto piangendo solo un altra volta, ma non mi piace adesso, magari ve la racconto un altra volta.

Nessun commento:

Posta un commento