mercoledì 10 luglio 2013

Gianpeppino: Un mio mitto


 Se devo dire persone vive dico Gianni Morandi. Non tanto per come canta, ma perche secondo me se ti da uno schiaffo Gianni Morandi ti stacca la testa con cuelle mani. Bravo anche cantando eh. Pero meglio per le mani. Se non devo dire cantanti dico Piero Angiela perche spiega benissimo cose di universo, savana e poppottami. Una volta vedo cuesto documentario di savana e a un certo punto un gheppardo a centoventi prende una ntilpo e mio nonno dice “Se li fanno lauto velo li mettono cuesta multa che li tolgono la patente, e la ntilopo se la dimentica per un po”. IO mi sono messo a ridere perche o pensato al gheppardo guidando la 127 che aveva lui verde e fumando. Piero Angiela spiega cose di anticchi romani, anticchi grechi, anticchi eggizziani. Poi spiega di anticchi dinosauri, anticchi pittori, anticchi re, anticche guerre. Gente morta insomma. Secondo Nonno parla solo di queste cose anticche perché lui cera cuando sono successe. Il mitto di Bobbo invece e Berlusconi. Anche lui e vivo come a Gianni Morandi e anche lui canta, ma non è il lavoro suo. Lui a le orecchie grandi. Questo Berlusconi in pratica e piu vecchio di mio nonno. A sentire con un po di atenzione va e viene con donne di ogni tipo soprattutto giovani, per non dire veramente giovani. Bobbo mia detto che sotto una certa eta non puoi andarci altrimenti in realta e un polizziotto mascherato da donna ragazzina e come fai di avvicinarti PAM, manette. A me cuesto mi sembra giusto, eppure lui e sempre li che fa come li pare. Al compare di Nonno compare Brodo, lavevano messo in priggione propprio per lo stesso sistema del polizziotto mascherato da donna ragazzino, ma come mai allora Berlusconi e ancora li in televisione? Cuello in pratica e pieno di soldi e di sciarm e fa grossomodo il ragazzino. Piu soldi che sciarm guardando bene. Bobbo dicce che sed’era per lui tutti avrebbero soldi e invece come succede sempre in cuesti casi non vogliono. Cosa volete fare? Volete che nessuno a soldi? Bravi continuate cosi. In ogni caso se Gianni Morandi li da uno schiaffo a Berlusconi lele stacca quelle orecchie. A me pero il mitto di Bobbo mi fa schiffo, anche se non lelo detto.

Nessun commento:

Posta un commento